PANNELLO ELETTRICO DI CONTROLLO E SICUREZZA PER 1 MOTORE O POMPA 400 VOLT TRIFASE AVVIO DIRETTO
PANNELLO CON CIRCUITO ELETTRONICO 11 kW - 15 HP
È possibile collegare questo pannello elettrico a un motore elettrico o una pompa trifase fino a 11 kW.
Il motore può essere avviato in due modalità: AUTOMATICA O MANUALE.
- Con il selettore su Manuale: il motore si avvia immediatamente
- Con il selettore a zero: il motore rimane fermo
- Con il selettore in automatico: collegando un interruttore galleggiante, un pressostato a pedale o un selettore all'ingresso del pannello, il motore si avvierà alla chiusura del contatto esterno.
- È anche possibile collegare le sonde di livello per il controllo della presenza di liquido. Invertendo la funzione, è possibile utilizzare le sonde di livello per monitorare il livello del liquido da pompare (solo per la versione per un motore).
In caso di sovraccarico del motore a causa di un'anomalia, interverrà una protezione elettronica regolabile che impedirà al motore di bruciarsi.
Lo SMART1 può comandare pompe monofase tramite un relè di potenza, e pompe trifase grazie a dei contattori. Un sistema di controllo elettronico offre protezione istantanea contro la sovracorrente.
Il pannello elettrico è montato all'interno di un contenitore in materiale ABS, con guarnizione unibody e predisposizioni per il fissaggio a parete, mantenendo inalterato il grado di protezione del pannello elettrico.
Il sinottico con comando a touch e luci di indicazione si trova all'interno di una nicchia protetta da eventuali urti. L'installazione è semplificata grazie a una serie di pressacavi antistrappo. Il sezionatore con blocco porta permette l'apertura del pannello solo in assenza di tensione.
La serie SMART dispone di un'uscita con contatti puliti, utile per segnalare possibili allarmi come sovraccarico, funzionamento a secco, livello minimo.
Questa uscita può essere collegata a un'unità di allarme o a un qualsiasi sistema di allarme con o senza GSM. Per garantire la massima funzionalità e qualità, tutti i pannelli elettrici vengono testati e collaudati in tutte le sue funzionalità mediante le postazioni di verifica "panel division" progettate per il controllo di pompe monofasi e trifasi, controllo di elettrovalvole per simulazione di funzionamento a secco, controllo dell'elettrovalvola di chiusura del gruppo di pressurizzazione, verifica della mancanza di sequenza di fasi, controllo amperometrico, controllo della pressione del gruppo di pressurizzazione.
Descrizione
• Alimentazione 1 ~ 50/60 Hz 230V ± 10% (SMART1-Mono);
• Alimentazione 3 ~ 50/60 Hz 400V ± 10% (SMART1-Tri);
• Ingressi e circuiti di comando in bassa tensione;