Termini e Condizioni di Vendita
I prodotti in vendita su https://www.acquasistemi.it sono venduti e fatturati da ACQUASISTEMI SRL, con sede in Via Covetta, 90, società iscritta presso la C.C.I.A.A di Massa Carrara al n. REA MS - MS-255804 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 01462920453. Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il Titolare del Trattamento ACQUASISTEMI SRL ai seguenti recapiti: email: info@acquasistemi.it • Telefono: +39 0585 188611
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da ACQUASISTEMI SRL, con sede legale in Via Covetta, 90 - Carrara 4033 MS 54033 Carrara (MS). P. IVA. 01386410458 e titolare del sito http://www.acquasistemi.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
- Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
1.1 Il contratto stipulato tra ACQUASISTEMI e il Cliente/utente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ACQUASISTEMI. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ACQUASISTEMI provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'"Ordine"), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni").
1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
- Eseguire un ordine
Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso. Una volta effettuata la scelta dei prodotti, i Clienti dovranno :
- identificarsi
- scegliere il modo di consegna
- accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella
- scegliere il modo di pagamento. Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, entro sette giorni lavorativi. Per ulteriori info 0585-1886116
Modalità di acquisto
2.1 I Prodotti offerti in vendita da ACQUASISTEMI SRL sono unicamento quelli presenti sul sito www.acquasistemi.it, al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 Resta in ogni caso che le immagni a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad un esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni ( anche in ragione del browser e dedl monitor utilizzatiper l'accesso al sito e la visualizzazione delle immagini).
2.3 Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Il Cliente cliccando poi su CONCLUDI ORDINE, verrà reindirizzato nella pagina di compilazione del form dove dovrà indicare tutti i dati obbligatori. Verrà riepilogato nuovamente il costo complessivo di acquisto e sarà data la possibilità al Cliente di scegliere una modalità di pagamento. Successivamente il Cliente dovrà spuntare la casella “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web” e potrà concludere l’ordine cliccando su “EFFETTUA ORDINE”.
Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. ACQUASISTEMI si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Alla ricezione dell'ordine, ACQUASISTEMI consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui l’imballo sia danneggiato, le eventuali anomalie sul modulo di consegna del corriere. Per ulteriori info 0585-1886116
- Prezzi e Modalità di pagamento
3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
3.2 I pagamenti avverranno tramite le seguenti modalità di pagamento:
PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da ACQUASISTEMI SRL. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento ACQUASISTEMI sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di ACQUASISTEMI conserverà tali dati e pertanto in nessun caso ACQUASISTEMI potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.
Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca. Nella causale del bonifico va indicato il numero d'ordine assegnato in fase di acquisto
Contrassegno
In caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa a carico del Cliente per spese d'incasso calcolate in automatico dal sistema, circa il 4-5% del totale
- Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro la tempistica indicata all'interno dell'inserzione, se non presente la tempistica standard è 2-4 giorni.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, ACQUASISTEMI SRL si impegna a contattare i Clienti via e-mail o telefonicamente per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, ACQUASISTEMI SRL si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, ACQUASISTEMI SRL proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, ACQUASISTEMI SRL procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Per ulteriori info 0585-1886116
4.3 Tempi di consegna ACQUASISTEMI SRL pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell'ordine. Normalmente gli ordini vengono evasi entro 2/4 giorni, ma in rari casi la lavorazione dell'ordine può richiedere oltre 15 giorni lavorativi. Nel periodo Natalizio e nel mese di Agosto le consegne potrebbero subire ulteriori ritardi. I tempi di consegna indicati da ACQUASISTEMI devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
4.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei prodotti in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna se presenti sono sempre a carico del Clienti e fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. ACQUASISTEMI si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale. Per ulteriori info 0585-1886116
Fatturazione
Il sistema di vendita di acquasistemi.it, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696. Ma registriamo gli incassi giornalieri sull’apposito libro dei corrispettivi. In genere, un privato non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi infatti, conservare la ricevuta d'acquisto. Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, inserisci la richiesta nelle note al termine dell’ordine.
- Cambio dei Prodotti
5.1 ACQUASISTEMI dà la possibilità agli utenti di cambiare il prodotto. Se si dovesse manifestare tale situazione l’utente dovrà contattare ACQUASISTEMI agli indirizzi elencati in testa al documento.
- Reclami e richiesta di informazioni
6.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a ACQUASISTEMI SRL ai seguenti recapiti, Carrara, Via Covetta, 90 Tel: (+39) 0585-1886116, email: info@www.acquasistemi.it
- Privacy link
7.1 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da ACQUASISTEMI al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.
- Legge applicabile
8.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
Diritto di recesso.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. L’acquirente, ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 206/2005 , ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità entro il termine di trenta giorni lavorativi dal ricevimento dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto. Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
ACQUASISTEMI rifonderà le somme versate entro 7 giorni dal ricevimento della merce (escluse le spese di trasporto).
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, (la comunicazione puo' essere anticipata via email a INFO@ACQUASISTEMI.IT) entro e non oltre 14 giorni lavorativi (fara' fede il timbro postale ) dal ricevimento del pacco a: ACQUASISTEMI SRL - Via Covetta, 90 - 54033 Avenza Carrara MS , riportando il riferimento all'ordine effettuato, la dicitura "voglio avvalermi del diritto di recesso secondo il D.lgs 206/2005 ", le coordinate bancarie per il riaccredito del costo dei prodotti.
GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da ACQUASISTEMI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ACQUASISTEMI . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ACQUASISTEMI store provvede senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo dopo aver constatato insieme al produttore il reale guasto e i tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ACQUASISTEMI potrà procedere alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a ACQUASISTEMI per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Se il guasto si presenta entro 90 giorni dall'acquisto, ACQUASISTEMI store si farà carico delle spese di trasporto per il ritiro e la riconsegna del prodotto con proprio corriere convenzionato
Dopo i 90 giorni fino alla fine della garanzia il cliente è tenuto ad inviarci a proprie spese tramite corriere o per posta l'oggetto, mentre ACQUASISTEMI si occuperà della riparazione e del trasporto per la riconsegna.
Per ulteriori info 0585 1886116
FORZA MAGGIORE: nei casi di forza maggiore, quali : sciopero, incendio, mancanza di materie prime ecc., i termini di consegna rimangono sospesi e la parte venditrice avrà la facoltà di risolvere parzialmente o totalmente il contratto con implicita rinuncia da parte del committente alla richiesta di danni.
FORO COMPETENTE: per quanto non previsto nelle presenti condizioni generali di vendita e per ogni eventuale controversia sarà competente esclusivamente il Foro di MASSA CARRARA e valgono quindi gli usi e le consuetudini in vigore purché riconosciuti da C.C.I.A.A. di CARRARA.
ACQUASISTEMI SRL
Via Covetta, 90
Carrara 54033 (MS) Italia
P. Iva 01462920453
Tel. +39 0585 1886116
Numero dedicato al servizio clienti +39 0585 1886116