AUTOCHLOR RP 25 PER PISCINE FINO A 120 MC
CODICE PRODOTTO: CPA 1075041
L'innovativo sistema tecnologico elettrochimico per il trattamento dell'acqua AUTOCHLOR RP decompone elettrochimicamente le sostanze saline presenti in acqua potendo agire anche su acqua marina, generando direttamente nell'acqua la quantità di gas necessaria per abbattere e ossidare le cariche batteriche presenti.
Il nostro sistema di elettrolisi del sale Autochlor utilizzato per l'igienizzazione dell'acqua della piscina, è ampiamente impiegato negli Stati Uniti e in Australia, ricevendo riscontri positivi e vantaggi univoci, fatto che lo rende sempre più apprezzato anche nel contesto italiano.
Autochlor opera in totale autonomia, sfruttando un processo di purificazione naturale per la generazione di cloro puro a partire da una bassa concentrazione di sale comune in pastiglie. Un metodo innovativo di sterilizzazione a sale è stato creato tenendo come riferimento il principio dell’ecosistema naturale marino, pensato per eliminare ogni forma di allergia o intolleranza per i soggetti sensibili al cloro.
Il dispositivo Autochlor è dotato di interruttore con sensori elettronici, regolazione variabile della produzione di cloro, protezione da sovraccarichi dei circuiti ed una spia di allarme per segnalazione livello sale al di sotto della soglia ottimale, oltre a un sistema per l'inversione di polarità finalizzato alla pulizia automatica.
Autochlor può essere installato su qualsiasi tipo di impianto preesistente di piscine o vasche idromassaggio. Una volta consegnato, il prodotto è già preassemblato per facilitare l'installazione.
Il cloro viene prodotto direttamente in piscina in modo naturale attraverso la cella clorinatrice, eliminando la necessità di acquistare cloro o di dover gestire la manutenzione della piscina con l'aggiunta di altri additivi chimici. Questo lo rende particolarmente adatto per i soggetti sensibili poiché evita la formazione di occhi rossi o bruciore.
Considerando che Autochlor elimina la necessità di utilizzare prodotti chimici per il trattamento tradizionale dell’acqua, Autochlor può essere considerato una sicura e rispettosa alternativa per l'ambiente.
In qualità di sterilizzatore salino, Autochlor RP presenta diverse caratteristiche distintive:
- Elettrodo autopulente
- Ampia scelta di potenza adaptabile alla capacità di ogni piscina
- Compatibilità con qualsiasi genere di piscina, esistente o in fase di costruzione
- Fornisce acqua batteriologicamente pura senza il ricorso alla costosa e continua aggiunta di cloro
- La cella trasparente offre un'elevata resa all'elettrodo, garantendo anche un facile accesso in caso di manutenzione
- Design pensato per un utilizzo semplice e di facile manutenzione
- Uso di componenti elettronici di prima qualità disponibili sul mercato Europeo
- Elettrodi prodotti in lega di Titanio con garanzia totale di 2 anni
CARATTERISTICHE:
- Sistema ad alto rendimento
- Elevata capacità di produzione di cloro per unità
- Sistema di controllo automatico computerizzato con display di visualizzazione
- Interruttore con rilevazione elettronica
- Regolazione variabile della produzione di gas cloro
- Effetto antincrostazione contro la formazione di calcio
- Semplicità di installazione
- Dimensioni compatte e leggerezza del dispositivo
- Manutenzione e pulizia della cella semplice e intuitiva
Per supporto tecnico e acquisto di ricambi, contattare il nostro centro assistenza CPA.